IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 REGOLAMENTO TORNEI - LEGGERE CON ATTENZIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TaekwondoWTF84
Admin
avatar

Messaggi : 459
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.09.15

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO TORNEI - LEGGERE CON ATTENZIONE   Lun Set 14, 2015 1:17 pm

*** REGOLAMENTO SOGGETTO A EVENTUALI MODIFICHE FUTURE ***

Questi che vedrete di seguito sono parametri per rendere i Gran Premi il più possibile vicino alla realtà in quanto regolamentato da aspetti non fraintendibili. Tenete quindi bene a memoria quanto segue in modo da non rovinare la vostra gara e quella degli altri. Considerate che la gara dura molti giri, ragion per cui non c'è alcun bisogno di cercare necessariamente il contatto per conquistare la traiettoria ideale per l'inserimento alla prima curva. Ciò pregiudicherebbe la vostra gara e non ce n'è bisogno. Se siete più veloci riuscirete già dai primi giri a conquistare la posizione che meritate senza compromettere quella degli altri. Esempio lampante la prima chicane di Monza alla fine del rettilineo dove si verificano molti incidenti e gare compromesse. Evitate.



REGOLAMENTO GENERALE TORNEI:

1 - Se cade la connessione all'host, il vice host (nominato dall'host prima del via) dovrà registrare l'ordine d'arrivo e comunicarlo successivamente all'organizzazione

2 - Altri dettagli specifici del torneo, come orari, assegnazione punti, ecc, potranno essere visualizzati nel topic specifico

3 - Si consiglia di salvare sempre il filmato della propria gara col tasto share, in modo da sezionare poi l'eventuale momento del contenzioso/incidente fra avversari, per far valere le proprie ragioni. Dovrà poi essere pubblicato/inviato all'organizzazione (si consiglia YouTube - createvi un canale personale) che ne valuterà le eventuali sanzioni.



REGOLAMENTO IN PISTA (leggere con attenzione):

Tenete conto che:

- Un incidente è sempre da evitare perchè oltre a procurare danni all'avversario li procura anche a se stessi

- Le gare non si vincono alla prima curva

- Se vi rendete conto che siete molto più lenti di un vostro avversario che sopraggiunge, è inutile ingaggiare un duello già scritto, cedetegli bensì la posizione, salvaguardando in tal modo la vostra gara e quella degli altri
_______________________________________________________________________________________________________

1. Chi sta davanti ha ragione nella maggior parte dei casi perché ha il favore delle traiettorie ideali

2. In fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno al sorpassato, evitando assolutamente il classico tamponamento sul posteriore

3. In fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso altrimenti il contatto è certo

4. In fase di pre-sorpasso, l'auto davanti può chiudere la strada al sorpassante, ma è poi obbligato a tenere quella traiettoria fino alla curva successiva

5. Il doppiato deve cedere il prima possibile il passo a chi sopraggiunge, evitando così di rischiare di incorrere in penalità

6. Sportellate consentite (nei dovuti limiti, che comunque è sempre meglio evitare) per tutte le classi ad eccezioni di quelle aventi ruote scoperte (monoposto tipo A,B,C, Formula Gulf, Formula Rookie)

6. Chi danneggia qualcuno anche involontariamente DOVRA' IMMEDIATAMENTE CEDERGLI LA POSIZIONE avvisandolo anche verbalmente (se dotato di microfono - strettamente consigliato), anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni. Se la posizione non sarà ceduta ci sarà la possibilità di discutere dell'accaduto in chat a fine gara, dove potranno essere assegnate delle penalità (Vedi REGOLAMENTO SANZIONI). Riguardo agli incidenti o contatti, si ricorda che è vietato creare polemiche o flame nel forum su episodi di gara controversi, questi vanno discussi solo via PM con la direzione di gara o in chat. L'eventuale penalità sarà inflitta, con motivazione scritta in riferimento ai 6 punti precedenti, da parte dell'organizzazione

7. All'uscita dai BOX bisogna rimanere nel corridoio di sicurezza (linea bianca) fino alla fine dello stesso, in caso contrario, con avvenuto contatto, ci sarà non una penalità bensì la squalifica dalla gara

8. In caso di fuori pista è assolutamente vietato (vedi REGOLAMENTO SANZIONI), usare il comando per riportare la vettura automaticamente in carreggiata. Dovete invece usare retromarcia o le vie di fuga per tornare in pista tenendo bene a mente di fare attenzione per coloro che sopraggiungono

9. In caso di incidente lieve, si deve procedere in sicurezza fino ai BOX per riparazioni, consentendo nel tragitto un sorpasso tranquillo ai vostri avversari

10. In caso di incidente grave, dove siete impossibilitati a proseguire il GP, avete l'obbligo di parcheggiare la vettura in un punto fuori pista, in modo da garantire la sicurezza della gara in svolgimento

11. Per nessun motivo è prevista la disconnessione dalla gara per scazzo o qualsiasi altro motivo. Se decidete di non proseguire (causa ad esempio bisogno fisiologico impellente), parcheggiate la vostra macchina fuori pista spegnendo il motore, oppure ritiratevi ai BOX aspettando la conclusione della gara

12. Prendendo parte al torneo (gara singola) ci si impegna moralmente a correre insieme agli altri. Iscriversi e non presentarsi alla sessione equivale a incorrere in sanzioni (vedi REGOLAMENTO SANZIONI)



REGOLAMENTO SANZIONI (PENALITA'/SQUALIFICHE)

1. Tamponamento causa atteggiamento palesemente scorretto del sorpassante: 15 secondi squalifica da scalare sul tempo finale di gara

2. Taglio corridoio BOX: 5 secondi squalifica da scalare sul tempo finale di gara

3. Taglio corridoio BOX con contatto e danno procurato: squalifica

4. Tamponamento causa negligenza del doppiato: 15 secondi squalifica da scalare sul tempo finale di gara

5. Tamponamento causa atteggiamento palesemente scorretto del sorpassato: 15 secondi squalifica da scalare sul tempo finale di gara

5. Guida contromano: squalifica

6. Infrazioni reiterate nel corso del Gran Premio: squalifica

7. Ritorno automatico in carreggiata con apposito comando (vedi punto 8 REGOLAMENTO IN PISTA): squalifica

8. Abbandono Gran Premio ingiustificato (vedi punto 11 REGOLAMENTO IN PISTA): squalifica
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://projectcarsps4.forumattivo.it
 
REGOLAMENTO TORNEI - LEGGERE CON ATTENZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tornei FIT 2011 (veterani e non) in Emilia
» Regole del doppio
» Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei
» Tabellone tornei ATP
» Tornei rodeo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Racing Leaders, eventi online ps4, simulazione giochi guida  :: PROJECT CARS :: Gara unica-
Vai verso: